Itinerari e turismo enogastronomico in Umbria.​

Società Agricola Ginepreta Cimicchi

Loc. Le Caselle
05014 Castel Viscardo (TR)
Tel: (+39) 3404 140101
andrea@oliocimicchi.com
www.oliocimicchi.com
Scarica la brochure in PDF

Prenota una degustazione

Produzione:

  • Olio extravergine d’oliva
  • Sapone
  • Crema per il corpo

Servizi offerti:

  • Vendita diretta
  • Sala degustazioni

Produrre olio di oliva e’ una passione della nostra famiglia che risale sino ai nostri antenati che producevano olio per il loro uso domestico (personale). Questa attuale generazione della famiglia Cimicchi ha un forte desiderio di mantenere “vivo” il passato e la storia e di condividere la nostra storia con qualunque persona abbia il piacere di viverla e conoscerla. Le profonde radici della storia dei Cimicchi,combinate con lo spirito e la voglia di far conoscere i sapori dell’Umbria al mondo,ci ha spinto a creare e produrre L’”Olio delle Caselle”, olio extravergine d’oliva e “Madonna Antonia”, anch’esso olio extravergine d’oliva ma ottenuto solamente da piante di ulivo Moraiolo.

Le Caselle conta oltre 2.000 piante di olivi e produce circa 4.000 quintali di uve ogni anno. Tra le varietà di uve prodotte vi sono: Grechetto, Malvasia, Trebbiano, Procanico, Chardonnay, Verdello, Vermentino, Sauvignon Blanc, Merlot, Sangiovese, Syrah, Petit Verdot, Montepulciano, Aleatico, e Cabernet Sauvignon. Le condizioni del suolo in Umbria e nel territorio orvietano sono ideali per ottenere eccellenti risultati in agricoltura. L’alta fertilità del terreno è dovuta alle sue origini vulcaniche e ai numerosi sedimenti che si sono accumulati e mescolati nel corso dei secoli, grazie anche ad una naturale infiltrazione delle acque che influisce positivamente sulla salute e l’equilibrio della vegetazione.

La nostra famiglia cura ogni prodotto nel dettaglio, nel naturale rispetto
delle coltivazioni, garantendo così un risultato di alta qualità basato sugli autentici sapori orvietani. La “Ginepreta” sarà felice di condividere le proprie passioni di vita con te e la tua famiglia.