Itinerari e turismo enogastronomico in Umbria.​

Agriturismi

Gli Agriturismi in Umbria

Sono specializzati nel turismo eno-gastronomico. Strutture ricettive che organizzano ed offrono degustazioni o visite guidate alle cantine umbre e vantano produzioni proprie di prodotti locali e biologici. Agriturismo con ristorazione tipica o con gestione famigliare nelle zone di maggiore interesse della regione Umbria. Questa tipologia di accoglienza e ricettività ha da sempre un forte legame con una regione, l’Umbria, ricca di natura, campagna e tradizione. Infatti, la stessa regione è una delle principali mete di turismo rurale ed enogastronomico di cui l’agriturismo è una perfetta sintesi.

Agriturismi Montefalco e Colli Martani

Umbria Wine Tours - agriturismi Montefalco

Agriturismo in Umbria nella provincia di Perugia, in prossimità di borghi tipici e zone di campagna come Montefalco, Bevagna, Spello, Trevi.

Agriturismi Orvieto e Colli Amerini

Umbria Wine Tours - agriturismi Orvieto

Agriturismo nel territorio di Orvieto ed Amelia, in provincia di Terni. Agriturismi in campagna e nelle vicinanze di borghi tipici e aree verdi.

Agriturismi Perugia, Trasimeno e Colli Altotiberini

Umbria Wine Tours - Cantine Perugia

Agriturismi a Perugia, Assisi ed in zona lago Trasimeno, immersi nelle campagne perugine e nella zona intorno al lago dove sono presenti anche numerosi borghi interessanti da vedere.

Agriturismi Spoleto e la Valnerina

Umbria Wine Tours - Cantine Spoleto

Agriturismo in Umbria, nel versante est tra Spoleto e Norcia nella selvaggia e incontaminata Valnerina e vicino al Parco dei Monti Sibillini.